Più spazio, più relax!

Pronti per la svolta termica? Scegliete una soluzione di riscaldamento compatta, efficiente e sostenibile

Basta con il riscaldamento ad olio. Avanti con la pompa di calore. | Iniziate la svolta termica con STIEBEL ELTRON e sfruttate la fonte di energia più pulita ed a prova di crisi del mondo: la natura. Sostituendo un ingombrante e vecchio serbatoio dell'olio con una pompa di calore ergonomica ottenete molto spazio e maggiore comfort nella vostra cantina. Potrete realizzare una sauna, un locale per il bricolage o una cantina per il vostro vino: siamo certi che le idee non vi mancano. Inoltre sparirà lo sgradevole odore d'olio.

Vantaggi delle pompe di calore STIEBEL ELTRON:

  • Più spazio e nessuno sgradevole odore d'olio
  • Prodotti efficienti con i migliori valori nelle misurazioni sul campo dell'Ufficio federale dell'energia (coefficiente di rendimento annuale 4.4)
  • Assolutamente silenziose nell'esercizio con 32 dB(A) a una distanza di 5 m (EN 12102)
  • Aumento di valore del vostro immobile
  • Tecnologie modernissime adatte per un futuro energetico con sfruttamento della corrente elettrica prodotta in proprio
  • Pompe di calore dotate dei marchi necessari per eventuali programmi di incentivazione
  • La soluzione con pompa di calore adatta per ogni esigenza
  • Quota di soddisfazione superiore al 95%
  • Consulenza competente in loco

LA SVOLTA TERMICA È UN ATTIVO CONTRIBUTO ALLA PROTEZIONE DEL CLIMA.

La svolta energetica presuppone una svolta termica

Più di due terzi del fabbisogno energetico domestico sono impiegati per il riscaldamento. Chi vuole risparmiare energia deve quindi risparmiare non solo corrente elettrica, ma anche calore. Di conseguenza la svolta energetica deve essere una svolta termica. Il dibattito pubblico sulla svolta energetica è ancora univocamente centrato sulla corrente elettrica, benché questa costituisca all'incirca appena un terzo del fabbisogno energetico. Sussistono però soprattutto nel settore calore potenziali ancora insufficientemente sfruttati: solo un riscaldamento su cinque soddisfa lo standard tecnico attuale. Inoltre molto spesso si riscalda ancora con combustibili fossili come olio o gas.

Spese energetiche degli utenti finali¹

Spese energetiche degli utenti finali

Circa due terzi delle spese energetiche totali sono effettuate per prodotti petroliferi. Solo un terzo delle spese hanno riguardato finora l'elettricità.

Basta con il riscaldamento ad olio – avanti con la pompa di calore

Bisogna urgentemente fare più investimenti in energie rinnovabili. Se nell'ammodernamento si sostituisce un riscaldamento ad olio con una pompa di calore, il risparmio di CO2 aumenta molto. Chi vuole iniziare la svolta termica deve approfittare della natura, perché questa è la fonte di energia più pulita ed a prova di crisi del mondo ed è ininterrottamente a nostra disposizione.

Suddivisione del consumo energetico²

Suddivisione del consumo energetico

Circa il 70% del consumo energetico domestico privato è impiegato per il riscaldamento.

Raggiungere l'indipendenza con le energie rinnovabili

Se vogliamo raggiungere la nostra indipendenza, dobbiamo impegnarci per una produzione di calore con energie rinnovabili. Basta con i combustibili fossili – avanti verso l'indipendenza. Ognuno può contribuire personalmente a questo processo. Nel riciclaggio noi svizzere e svizzeri siamo già campioni del mondo; nel risparmio di energia possiamo fare meglio. In entrambi i casi vale lo stesso principio: evitare è meglio. Infatti l'energia che non è consumata non deve essere nemmeno risparmiata.

Inoltre si ottimizza anche lo sfruttamento delle risorse. Perciò è indispensabile concentrare l'attenzione su energie rinnovabili e prodotti ad alta efficienza. Per STIEBEL ELTRON ciò significa continuare a sviluppare apparecchi tecnologicamente progrediti, ponendo l'attenzione sull'accumulazione di energia e offrendo soluzioni di sistema efficienti. I nostri prodotti sono avveniristici e i nostri impianti sono sostenibili. Con essi vi aiutiamo a diventare indipendenti ed a fornire un contributo attivo alla protezione del clima.

Referenze

¹ Ufficio federale dell'energia UFE | Statistica globale dell'energia svizzera 2013
² Ufficio federale dell'energia UFE | Previsioni 2014
³ Ufficio federale dell'energia UFE | Statistica globale dell'energia svizzera 2013
⁴ Ufficio federale dell'energia UFE | Previsioni 2014